Concerto23509

Nella splendida cornice della Pieve di San Marino Città, il Centro Sammarinese Studi Musicali organizza un concerto di Musica Sacra che vedrà protagonista Sabato 23 Maggio 2009, alle ore 21,15, l’orchestra d’archi “I Cameristi di San Marino”, la Corale San Marino, il soprano Lorena Chiarelli. sotto la direzione del Maestro Fausto Giacomini.

Aprirà il concerto l’orchestra con una Sinfonia in Sol Maggiore di Tomaso Albinoni. Con l’orchestra d’archi si esibirà successivamente il soprano Lorena Chiarelli che eseguirà alcuni brani tratti dal Laudate Pueri Dominum del maestro veneziano Antonio Vivaldi.

Proseguirà il programma la Corale San Marino che, sempre insieme all’orchestra, eseguirà il Magnificat di Domenico Scarlatti per coro, orchestra d’archi e organo, il Credo di Antonio Vivaldi e per concludere il salmo I Cieli Immensi Narrano di Benedetto Marcello. L’ingresso al concerto sarà ad offerta libera a favore della Croce Rossa Sammarinese al fine di raccogliere fondi pro terremotati dell’Abruzzo.